Sinalweb

  •  5 visitatori online

     

     

     

    Who's Online

  • Private Area

e-commerce di successo PDF Stampa E-mail

Le regole d'oro per un e-commerce di successo

 

 
Ecco le nostre regole d'oro per realizzare un'attività di commercio elettronico di successo:
  1. Realizzare un sito Internet accattivante, con un corretto accostamento di colori, elementi grafici, fotografie, caratteri tipografici e un rapporto tra spazio della pagina e spazio occupato da testo e immagini.

  2. Realizzare un sito facile da utilizzare senza assistenza, in modo che i clienti siano indipendenti.

  3. Generare valore per il cliente: per ottenere questo è necessario offrire un prodotto o un assortimento in grado di attirare clienti potenziali a un prezzo competitivo come accade nel commercio tradizionale.

  4. Offerta di servizi e prestazioni. L'offerta di un'esperienza di acquisto con un alto livello informativo e con un tono amichevole verso il cliente come se fossimo nel negozietto sotto casa può permettere di raggiungere questi traguardi.

  5. Incentivare il cliente all'acquisto e successiva fidelizzazione. La politica commerciale in tal senso può comprendere buoni sconto, offerte speciali e varie tipologie di sconto.

  6. Offrire affidabilità e sicurezza.

  7. Mantenersi il più possibile aggiornati per quanto riguarda le soluzioni tecnologiche adottate sul sito, tenendo comunque presente che le basi del commercio rimarranno inalterate nel tempo.

  8. Realizzare un'organizzazione in grado di rispondere agilmente e prontamente ai mutamenti che avverranno in ambito economico, sociale e fisico della società in cui si opera.