Sinalweb

  •  7 visitatori online

     

     

     

    Who's Online

  • Private Area

Le fasi PDF Stampa E-mail

Le fasi di lavoro per la realizzazione  di un sito web

Ecco qui le fasi di lavoro standard che adottiamo in Sinalweb per la realizzazione di un sito web:

·       RACCOLTA ED ANALISI DEI CONTENUTI: In questa fase diamo un’impostazione della struttura dei menu di navigazione e delle eventuali funzioni. Contemporaneamente iniziamo ad elaborare i testi con un ottica  “web oriented” allo scopo di comunicare con efficace.

·       PROGETTAZIONE INTERFACCIA GRAFICA: Questa fase prevede l’ideazione della parte visiva con lo studio della grafica, dei testi, delle foto e delle eventuali animazioni. Per ottenere un risultato finale in linea con le vostre aspettative procediamo con l’invio di bozze relative alla home page ed alle pagine interne, sulle quali  verranno effettuate le necessarie modifiche.

 ·       PRODUZIONE DEL SITO: A questo punto si passa allo sviluppo in HTML. Mediante l’utilizzo dei CSS si ottiene maggiore leggerezza delle pagine, per offrire al visitatore una navigazione più scorrevole. Prestiamo molta attenzione ad ottimizzare il nostro codice, perché più è leggibile, più facile sarà per noi o altri apportare modifiche in un momento successivo.

·      IL CMS SISTEMA DI AGGIORNAMENTO: La gestione e l’aggiornamento dei contenuti del sito sarà possibile senza conoscere i linguaggi specifici di Internet, in maniera estremamente semplice. Il tutto avviene attraverso un accesso protetto da password e le modifiche si possono apportare con  un editor molto simile a Microsoft Word della suite Office, con il quale è possibile gestire testi, immagini, link ipertestuali in maniera molto intuitiva.·        

·      ANIMAZIONI FLASH: Le eventuali animazioni Flash vengono integrate nel codice HTML con lo scopo di ottenere pagine con struttura HTML (indicizzabili e semplici da modificare), ma al tempo stesso arricchite di elementi accattivanti che colpiscano i visitatori.